Notizie
Open Panel

UNA CASA PER TUTTI

Durante la giornata nazionale dei parchi, giovedì 24 maggio, la classe 4AA accompagnata dalla professoressa Roversi, ha partecipato ad una iniziativa indetta dal Parco del Mincio presso le ex cave Trincerone durante la quale, oltre a spiegazioni da parte delle Guide Ecologiche, i ragazzi hanno piantumato alcuni fiori autoctoni indispensabili per il nutrimento della fauna (Camomilla, Margherite, Malva e Tarassaco) e sistemato alcune cassette nido, batbox, bee hotel e ceppi impollinatori che servono per aiutare alcuni tipi di fauna a trovare rifugio e siti idonei per la loro sosta. Le cassette nido funzionali in particolar modo per la Cinciallegra così come le batbox utilizzate dai pipistrelli sono state posizionate ,grazie all'aiuto dei Vigili del Fuoco ,sugli alberi ad una altezza di 4 metri per favorirne la sicurezza dall'attacco dei predatori .Per quanto riguarda i bee hotel, queste casette artificiali sono state posizionate dai ragazzi sugli alberi e favoriscono l'insediamento di insetti e in particolare delle api solitarie e sempre per loro sono stati posizionati ceppi impollinatori per favorirne la nidificazione. Il percorso è stato effettuato a piedi dai ragazzi che hanno potuto osservare una zona inesplorata e poco conosciuta di Mantova. L’iniziativa si è potuta realizzare grazie alla collaborazione che si è venuta a creare negli anni tra il Parco del Mincio e il nostro Istituto e rientra nelle numerose attività di programmazione dell’alternanza scuola-lavoro realizzate in questo anno scolastico.
Classe 4AA e prof.ssa Roversi Stefania
1
2
3
1/3 
start stop bwd fwd

Cosa si Studia al Mantegna

PROGETTI PON 2014-2020

Pannello Login

Per collegarsi all'area riservata

Ottobre 2018
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo