Notizie
Open Panel

Laboratorio teatrale....si parte!! step 1

Tra l’entusiasmo di ragazzi e docenti, è iniziato il laboratorio teatrale del progetto interdisciplinare di italiano e fisica: "L'Ordine del Tempo". A Maggio prossimo, l'ITET Andrea Mantegna parteciperà anche quest'anno al festival del teatro (LAIV) che si terrà al teatro E. Puccini di Milano.

ll progetto è coordinato dalla Prof.ssa Tiziana Piva (responsabile del progetto, docente di Italiano e Storia), dal Prof. Davide Remo Grosso (docente di Fisica e Matematica) con la collaborazione della Prof.ssa Amalia Manuela Berardi (docente specializzata sul sostegno nonché docente di lingue) e con la partecipazione straordinaria del nostro studente Federico Caramori (3^AS), attore, che vestirà i panni di regista della performance. 

Il progetto nasce dall’idea che l’apprendimento di concetti astratti come quelli della fisica in età adolescenziale sia molto complesso, e che la modalità interdisciplinare e l’uso di linguaggi espressivi siano motivanti per gli studenti e suscitino in loro interesse e partecipazione mettendosi in gioco nel rispetto delle loro individualità. 

Ma i veri protagonisti saranno i nostri studenti della 1^BE (indirizzo economico), Cammalleri Matteo, Caorsi Vida Milena, Castiello Ylenia, Crescimbeni Sofia, Maftei Antonia Mirabela, Pezzo Giuliana, Scuteri Alice, Sytnyk Kateryna e Varvella Samuela Rosaria. 

Auguriamo a tutti loro un buon lavoro.

 

Cosa si Studia al Mantegna

PROGETTI PON 2014-2020

Pannello Login

Per collegarsi all'area riservata

Giugno 2018
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo