Studenti
Open Panel

Gita d'istruzione a Monaco

Dal 24 al 27 Gennaio le classi 5BS,5AA,5AS e 5CS/AM hanno partecipato al viaggio di istruzione a Monaco di Baviera; questa è stata una esperienza molto istruttiva per noi ragazzi in quanto abbiamo appreso importanti informazioni riguardanti la città e la sua storia. Abbiamo anche visitato il Deutsch Museum,  il museo dedicato alla scienza e alla tecnica più grande d'Europa che si propone di evidenziare i momenti più importanti nel campo della ricerca e delle invenzioni.

Fra tutti i momenti turistici il più significativo per comprendere la storia della città è stato quella svoltosi alla residenza di Nymphemburg, palazzo in stile barocco che sorge al centro di un vasto parco alla francese; si tratta della residenza estiva dei duchi che regnavano all'epoca sul territorio.

Per concludere la scoperta della città abbiamo inoltre visitato il Duomo e la Residenz, residenza invernale dei sovrani collocata proprio nel cuore della città bavarese.

Per tutti noi però ha avuto un importante impatto emotivo la visita al campo di concentramento di Dachau che fu il primo campo di concentramento nazista e servì come modello per tutti gli altri campi. Questa visita è stata il completamento di un percorso iniziato la settimana prima a scuola in occasione della giornata della memoria.

Durante il viaggio di ritorno abbiamo fatto sosta a Innsbruck città caratteristica dell’Austria. Nonostante le giornate fitte di impegni, non è mancato il tempo per il divertimento, per la degustazione di piatti e bevande tipiche e per la condivisione del tempo sia con i compagni che con i professori. 

 

Beccari Martina     Uccello Alessia 

1
2
3
1/3 
start stop bwd fwd
                                          

Cosa si Studia al Mantegna

PROGETTI PON 2014-2020

Pannello Login

Per collegarsi all'area riservata

Agosto 2018
L M M G V S D
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo