Notizie
Open Panel

Che bello andare a scuola

Durante questi momenti prendono luce la particolarità e la ricchezza di ogni singolo ragazzo cosa molto più difficile in aula seduti. dietro un banco; essi sono disposti ad aiutare chi è più in difficoltà, ad accogliersi reciprocamente e ad aspettarsi nel rispetto dei tempi di ciascuno, in modo spontaneo e genuino, per non dire dell’entusiasmo e delle idee che ognuno esprime.

Durante l’attività di musica, poi, i ragazzi, utilizzando gli strumenti dello strumentario Orff, suonano come una piccola orchestra ritmica, accompagnando brani musicali tratti dal repertorio sia di musica classica che leggera. Come dei veri orchestrali devono essere ben attenti ad entrare nei momenti opportuni e a tenere il tempo. Attraverso quest’attività essi imparano i rudimenti musicali, ascoltano musica (buona musica!), accrescono la propria autostima, si sentono molto responsabili perché il risultato dell’esecuzione dipende dall’operato di ciascuno; ma soprattutto si divertono.

La musica è il veicolo delle loro emozioni. Suonando e cantando esprimono liberamente ciò che hanno nel cuore e …. le paturnie si allontanano!

A mezzogiorno si fa festa mangiando la pizza e offrendola ai compagni e al personale della scuola!

Cosa si Studia al Mantegna

PROGETTI PON 2014-2020

Pannello Login

Per collegarsi all'area riservata

Agosto 2017
L M M G V S D
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo