Notizie
Open Panel

CERIMONIA DEI DIPLOMI E BORSA DI STUDIO SILVANA VIGELLI

Una presenza quanto mai significativa, che ha inteso ricordare l’insensata strage alla sede del giornale satirico parigino Charlie Hebdo e i fatti di sangue conseguenti, evento purtroppo poco sentito nella nostra città. Boldrini ha sollecitato i ragazzi ad essere sempre preparati alle sfide che la vita offre, e a saper discernere nella vita e nella professione: nessuna ideologia o religione può giustificare gli attentati alla libertà di parola. In questa realtà sempre più complessa, che presuppone soluzioni complesse, essi devono tenersi informati, aggiornati ed aprirsi alla complessità della vita senza avere paura del diverso.

A sottolineare le parole di Boldrini, la studentessa Eleonora Abbagnato ha cantato Imagine di John Lennon

Immagina che non ci siano nazioni, non è difficile.

Nulla per cui uccidere o morire, ed anche nessuna religione

Immagina tutta la gente che vive in pace

 

La cerimonia è proseguita con la consegna delle borse di studio “Silvana Vigelli”, collega scomparsa prematuramente due anni fa, esempio di impegno al servizio della scuola, disponibilità e pazienza.

La Dirigente Scolastica e il sig. Paolo Magistrelli, marito di Silvana, hanno riconosciuto ad Araldi Martina, Mischi Elisa, Russo Martina e Tamiso Giada le quattro borse di studio, di cui una per l’accesso all’Università dell’importo di 500 euro, e tre per i risultati conseguiti nel corso dell’anno scolastico precedente dell’importo di 250 euro ciascuna. 

Ancora una volta Eleonora, accompagnata con la chitarra elettrica da Matteo, ha sottolineato la pregnanza del ricordo con la canzone Hallelujah di Leonard Choen

Cosa si Studia al Mantegna

PROGETTI PON 2014-2020

Pannello Login

Per collegarsi all'area riservata

Ottobre 2017
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo