Notizie
Open Panel

Iniziative in ricordo della collega Silvana

Il giorno 4 dicembre, all'ITAS Mantegna, docenti, alunni e personale si sono riuniti insieme alla Dirigente Scolastica, professoressa Viviana Sbardella, per ricordare la professoressa Silvana Vigelli, scomparsa il 30 giugno di quest'anno e per dedicarle la biblioteca della sede centrale di via Guerrieri Gonzaga.

Da anni docente di geografia  presso l'istituto, era stimatissima dai colleghi per la sua professionalità, disponibilità e per il suo modo di essere vicina a tutti e amatissima dagli studenti non solo  per la preparazione nella sua disciplina  e la passione con cui la insegnava, ma anche per le sue naturali doti umane, che la portavano ad interessarsi non solo al successo scolastico degli studenti, ma soprattutto alla loro crescita personale. Attraverso l'ascolto, la pazienza e la reale volontà di conoscerli nell'animo   ha sempre cercato  di valorizzare le doti di ciascuno  e di incoraggiarli nel loro percorso formativo .

Educatrice nel senso più completo del termine,  anche durante la malattia ha sempre cercato di essere presente accanto ai suoi studenti per i quali resterà sempre un esempio di coraggio e di dedizione al proprio lavoro.

Durante l'incontro, alla presenza dei familiari, i canti del coro preparato dal professor Paulis sono stati intervallati da ricordi dei docenti e dei suoi alunni  e da letture sull'importanza  dell'amicizia e della cultura.

Al termine, è stata apposta una targa  nella biblioteca restaurata dell'istituto  a ricordo dei valori umani e culturali da lei trasmessi.

Verrà anche istituita una borsa di studio a suo nome  destinata   a studenti particolarmente meritevoli.  

Cosa si Studia al Mantegna

PROGETTI PON 2014-2020

Pannello Login

Per collegarsi all'area riservata

Dicembre 2017
L M M G V S D
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo